GRUPPO MIT


Il “Gruppo Italiano di Ricerca sulle Procedure Mini-Invasive della Tiroide” o “Italian Research Group for Thyroid Minimally Invasive Procedures” viene fondato allo scopo di creare un sodalizio tra professionisti sanitari con diverse competenze cliniche e con comune interesse per i trattamenti mini-invasivi guidati dall’imaging della patologia tiroidea.
Il Gruppo è finalizzato alla valutazione clinico-diagnostico-terapeutica della patologia benigna e maligna della tiroide e delle paratiroidi ed alla relativa raccolta dei dati statistico-epidemiologici che consentano un utile miglioramento dell'attività di studio e di ricerca e delle conoscenze in tale settore.

Obiettivo del gruppo di ricerca sarà realizzare una collaborazione scientifica tra tutti i partecipanti che comporterà̀ lo scambio di reciproche informazioni circa lo stato delle attività̀ nei settori di interesse e la realizzazione di programmi comuni, finalizzati alla progettazione e conduzione di programmi di studio e di ricerca.

Selezionare per visualizzare: Atto costitutivo del gruppo
Selezionare per visualizzare: Statuto del gruppo


Il Gruppo è aperto a tutti i professionisti sanitari che siano interessati allo sviluppo di attività scientifica e di ricerca inerenti alle procedure mini-invasive della tiroide.
Per aderire al Gruppo Italiano di Ricerca sulle Procedure Mini-Invasive della Tiroide scrivere a: gruppoMIT@termoablazionetiroide.it



Vuoi rimanere aggiornato sulle attività del gruppo?